Recupero della 12° di campionato, i Gatti Randagi ricevono il GS Amatori Barga sul campo amico di Castelvecchio. Giornata fredda e grigia, campo in condizioni abbastanza inguardabili, pubblico delle grandi occasioni. Mister Mori sceglie: Hugo, Catino, Kevin, Frank, Bebbio, Just, Puccio, Professore, Berna, Rino, Bomber.
Dopo pochi minuti di studio i Biancoverdi vanno in vantaggio. La punizione dal limite, calciata dal Professore, filtra nella barriera; il più lesto è il Catino che da pochi metri mette dentro. 1-0! Pochi minuti dopo i nostri avversari reclamano un rigore. Catino in contrasto con un avversario colpisce la palla con un braccio, l’arbitro fa proseguire ma l’attaccante non approfitta e da buona posizione calcia fuori. I Gatti sono comunque in partita con il trio Just, Berna e Rino che macina kilometri mettendo spesso in difficoltà la retroguardia avversaria, e la difesa che ribatte ogni attacco. Bassano una decina di minuti e su un cross dalla destra un difensore ferma inspiegabilmente il pallore con la mano, rigore indiscutibile e cartellino giallo. Tutti aspettano il Professore invece il Berna prende il pallone e lo deposita sul dischetto. Breve rincorsa, portiere spiazzato e palla in rete. 2-0!!. Purtroppo dopo pochi minuti il Professore si ferma per un risentimento muscolare alla coscia, entra con lo spirito del guerriero un ottimo Talo. Si va al riposo con i Gatti avanti di 2 gol.
Il secondo tempo vede i nostri avversari spingere sull’acceleratore per cercare il gol che potrebbe riaprire la partita e i Biancoverdi che cercano il colpo del KO in contropiede. La ripresa è sicuramente divertente con diverse occasioni da ambo le parti. Mi piace sottolineare l’occasione capitata al Pardo che, lanciato a rete, mette la palla fuori perché vede un difensore a terra con i crampi. Il risultato non cambia più ed i Gatti possono festeggiare la decina vittoria in campionato e l’ennesima settimana in testa alla classifica. Un applauso a tutti quelli in campo che hanno giocato con grinta ed agonismo senza mai esagerare in comportamenti scorretti o proteste plateali. Bravi anche quelli sulle tribune che hanno passato un bel pomeriggio di sport affollando il BarBiancoVerde. Sabato, ancora a Castelvecchio, scontro difficilissimo contro i campioni in carica dell’Antraccoli. Avanti Gatti con la testa e col cuor!!!
Hugo: non deve compiere parate spettacolari ma non sbaglia un intervento. 6,5.
Catino: insuperabile in difesa e pungente in attacco. Segna il primo gol e rischia la doppietta nel secondo tempo. 7,5.
Frank: partita sui suoi livelli. Chiude di piede e di testa con la solita precisione. 6,5.
Kevin: Sbaglia poco e nulla, a volte sembra in ritardo ma poi, in un modo o nell’altro, trova sempre il tempo dell’intervento. 6,5.
Bebbio: anche lui preciso e puntuale sulla fascia. 6,5.
Just: una spina nel fianco dei nostri avversari, sempre pronto ad aiutare in fase difensiva e pronto a ripartire. 7.
Puccio: deve fare il lavoro sporco a centrocampo ma non disdegna qualche giocata di fino. 6,6.
Professore: gioca una buona metà di primo tempo, mettendo in campo una grinta che non ti aspetti, esce per l’ennesimo guaio muscolare. Speriamo sia una cosa da poco. 6,5.
Berna: corre, scatta, lotta, prova il gol in diverse occasioni. Freddo e coraggioso a mettere dentro il rigore del definitivo 2-0. 7.
Rino: un siluro in campo, va ad una velocità doppia rispetto ad avversari e compagni. Te lo trovi da tutte le parti, recupera un infinità di palloni. Se avesse segnato sarebbe stata una partita perfetta. 7,5.
Bomber: lotta su tutti i palloni col solito impegno. Spesso mette in mostra la sua tecnica sopraffina e la sua intelligenza calcistica che deliziano il pubblico. 6,5.
Talo: entra a freddo e fa subito un paio di giocate che strappano applausi. Dà geometria e peso al centrocampo Randagio. 7,2.
Nakke, Pittore e Pardo: entrano per dare fiato alla squadra, non demeritano ma non riescono a mettere la loro firma sulla partita. 6.
Voto 10 ai baristi e al DJ!!!
Commenti
P.S. Talo io non odio nessuno ma la Juve Conte e Massimo Mauro sono sulla buona strada!
RSS feed dei commenti di questo post.