Terzo pareggio a reti bianche per i Gatti Randagi, che conquistano l’ottavo risultato utile consecutivo. L’approccio alla partita dei bianco verdi non è dei migliori, infatti i padroni di casa del Guamo mettono in difficoltà la retroguardia dei Gatti con delle buone azioni in velocità. Serve il miglior Hugo per deviare in angolo un bel colpo di testa e mantenere la rete inviolata. Scampato il pericolo i Gatti si scuotono e iniziano a giocare meglio. Riescono ad avere anche due ghiotte occasioni con un forte tiro del Bibi dal limite dell’area che viene respinto sulla linea da un difensore del Guamo e con un colpo di testa del Pittore ben respinto dell’estremo difensore di casa (video sul canale youtube dei Gatti). In chiusura di tempo è il Guamo a rendersi di nuovo pericoloso con qualche buon contropiede, ma le conclusioni degli attaccanti in tenuta rossa non impensieriscono il buon Hugo.
Il secondo tempo vede i Gatti con un piglio diverso, schiacciando i padroni di casa nella loro area di rigore, sembrano ad un passo dal vantaggio. L’occasione più grossa capita al Pittore che viene servito da un bel passaggio filtrante del Talo, ma viene fermato da solo davanti al portiere per un fuorigioco parso quanto mai dubbio. L’azione dei bianco verdi si fa sempre più tambureggiante e fioccano altre occasioni: Frank su azione di calcio d’angolo colpisce bene di testa, ma non centra lo specchio della porta, il Pardo arriva con un attimo di ritardo su un bel lancio del Manu ed un secondo salvataggio sulla linea nega il gol al Berna.
Nel frattempo il Guamo prova a rendersi pericoloso con qualche ficcante contropiede, ma Hugo non deve mai sfoderare le sue doti, se non per un proprio rilancio sbagliato che serve centralmente un attaccante di casa, che calcia dalla distanza, ma per fortuna non inquadra lo specchio. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di Gara decreta il termine delle ostilità. Rammarico tra i Gatti per l’occasione persa, che comunque mantengono la testa solitaria della classifica, ma il Guamo si è meritato il pareggio con una gara di alto profilo sotto il punto di vista della determinazione. Sabato prossimo i bianco verdi hanno subito l’occasione per conquistare i tre punti nella sfida casalinga contro il Valfreddana.
Formazione Gatti: Hugo, Drupi (Berna), Kevin, Frank, Bibi, Ventu (Professore), Talo (Manu), Nico, Rino, Pittore (Pardo), Romero.
Commenti
Mi auguro che il problema al gionocchio non sia niente di grave e che naturalmente il Guamo possa fare un campionato ricco di soddisfazioni.
Joe, Guamo (12)
RSS feed dei commenti di questo post.