Nell'11° giornata di campionato, i Gatti Randagi vanno a fare visita ai Los Macanudos a Coreglia. La giornata è tipicamente invernale, pioggia battente, nebbia e termometro fermo sui 4° C. Il campo nonostante le insistenti piogge degli ultimi giorni è pesante ma permette il regolare svolgimento del match. Pubblico è numerosissimo. Mister Mori sceglie: Hugo, Catino, Frank, Kevin, Bebbio, Manuel, Nico, Professore, Pittore, Bomber, Rino.
Le due squadre si temono e partono guardinghe, poi col passare dei minuti i Biancoverdi sembrano prendere in mano la partita. Arriva invece come "un fulmine a ciel sereno" il gol del Los Macanudos, bello il tiro di un nostro avversario che trafigge, sul palo alla sua destra, un incolpevole Hugo Cobra. Da quel momento i Gatti dimostrano di essere una SQUADRA; non perdono la testa e mettono ancora più vigore nelle loro azioni. Arrivano occasioni in successione: il Pittore colpisce la traversa di testa da pochi metri (l’arbitro aveva comunque fischiato "qualcosa"). Il Professore calcia una "sontuosa" punizione dalla sinistra che il portiere sventa smanacciando sulla traversa (sul canale youtube dei Gatti il video di una della punizioni del Professore). Il Rino controlla al volo una palla impossibile e poi calcia di collo pieno, ancora la traversa strozza in gola l'urlo dei Biancoverdi. Si va al riposo sotto di un gol, ma nei tifosi serpeggia un cauto ottimismo.
I Gatti giocano un ottimo secondo tempo, prima prendono un bello spavento quando una punta avversaria cade in area a contatto con Kevin. L'arbitro (secondo me sbaglia) ed ammonisce per simulazione il giocatore di casa. Da li alla fine del secondo tempo dilagano, chiudendo spesso i ragazzi di Coreglia nella loro metà campo. Trovano il pareggio su una bella incornata, in mischia, del solito Pittore; poi vanno di nuovo in rete col Puccio ma l'arbitro annulla misteriosamente. Nei minuti di recupero trovano il gol su un morbido pallonetto del Buchino, che fa partire la festa che si protrae fino a tarda notte… Bravi ragazzi oggi ci avete divertito, giusto far festa ma da domani piedi per terra perché sabato sarà un'altra partitaccia. Comunque siamo sempre primi in classifica!!!
Hugo: incolpevole sul gol. Poi una giornata dove non deve far vedere le sue doti.
Catino: preciso e puntuale in chiusura, ci mette tanta grinta. Gli manca solo il gol…
Frank: padrone della difesa, colpisce un paio di palloni di testa ad altezza siderale.
Kevin: è diventato una sicurezza della nostra difesa.
Bebbio: sono i suoi campi e le sue partite. Non molla su nessun pallone.
Manuel: tanta roba in mezzo al campo. Una battaglia continua contro tutti.
Nico: prova a tirare fuori la sua classe su un campo impossibile. Quando lo capisce che non è possibile, mette via il fioretto e tira fuori la spada.
Professore: 11° derby. Gioca una grandissima partita, nel secondo tempo è l’anima della squadra.
Pittore: la solita gara di enorme generosità condita con un gol importantissimo!!!
Bomber: sembra che giochi su un campo da golf. Stop, passaggi al volo, a volte sorprende anche i compagni.
Rino: oggi dimostra di essere un grande rinforzo per i Gatti, lotta, corre e combatte. Meriterebbe il gol con una giocata che lascia tutti a bocca aperta.
Nakke, Puccio, Romero, Talo e Buchino. Dimostrano ancora una volta che le partite si vincono anche grazie a quelli che entrano dalla panchina.
Nakke, manda letteralmente fuori di testa, tutta la difesa avversaria.
Puccio, entra col piglio giusto, si fa sentire in mezzo al campo e segna un gol incredibilmente annullato.
Romero, mette la sua forza fisica a servizio della squadra.
Talo, li nel mezzo a dare sostanza ed esperienza.
Buchino: col suo gol fa impazzire di gioia tutti i Gatti Randagi dentro e fuori del campo. Vince anche una cena… vero?!?!?!
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.