Primo test di playoff per i Gatti sul campo del Massa Macinaia davanti a un buon pubblico e in una giornata calda, ma ventilata. Mori ha qualche assenza e manda in campo questa formazione: Mela, Bibi, Catino, Nero, Lido, Just, Dani, Professore, Rino, Giova, Pittore.
La squadra parte subito bene, le incursioni del Rino e del Giova creano il panico nella difesa avversaria e se non fosse per la bravura del loro portiere potremmo già stare sul due a zero. Su una punizione laterale nasce il gol partita, spizzata di testa del Cata (uno dei migliori), il Pittore è lesto a trafiggere l'incolpevole estremo difensore. Da segnalare una bella parata del Mela che sbroglia una mischia in area. I Gatti potrebbero trovare il raddoppio, se ci fosse stato assegnato un rigore sacrosanto e a sua volta la squadra di casa recrimina per un penalty negato dal direttore di gara. Si va al riposo sullo 0-1 con un altro "rigoretto" non assegnato per fallo sul Giova.
La ripresa è l'opposto della prima parte con un Massa che costringe gli ospiti ad arretrare e crea non pochi problemi alla difesa barghigiana con due reti divorate dalle punte lucchesi. Girandole di cambi vista la giornata calda: Ciaccia per Just, Nakke per Berto, Talo per Giova, Pip per Rino. Ancora qualche sofferenza per dei lanci lunghi che mettono in apprensione i biancoverdi, ma la partita finisce 1-0 per i Gatti. Da segnalare le prestazioni del Rino del Cata e del Dani e le magie del Giova e come non premiare il match winner che oltre alla rete si dà un gran da fare anche in difesa. Ritorno di playoff sabato 13 giugno.
E ora sotto con le nazionali, venerdì prima uscita a Lignano Sabbiadoro! Il Gatto un molla e in piedi sempre sta!!!!!
#frankbargiggia
Leggi tutto...