Impegno in notturna di lunedì sera sul campo del Chiesina 2010 per i Gatti, il Mister deve far fronte alle consuete defezioni, ai lungo degenti Mela, Lido, Luccaro, Berna, Giova, questa settimana si aggiungono Lalle e Penna, oltre al Rino. Gli undici che scendono in campo sono: Mario, Bibi, Alino, Catino, Nero, Gighen, Berto, Nico, Dani, Bomber, Pip.
La squadra di casa si mostra subito aggressiva, ma i Gatti tengono bene il possesso di palla, cercando la via del gol con lanci centrali. Ci prova il Berto con un paio di punizioni dalla distanza, ma il portiere fa buona guardia. Alla prima sortita offensiva il Chiesina passa in vantaggio, tiro da oltre trenta metri, Mario non è impeccabile e la palla finisce in rete. I Gatti subiscono il colpo, ma cercano di riorganizzare le idee e piano piano avanzano il baricentro del gioco, offrendosi però ai veloci contropiedi dei padroni di casa. Il Dani viene fermato in fuorigioco inesistente, su una bella spizzicata del Pip, appena fuori dell'area di rigore. Poco dopo la metà del primo tempo, una sanguinosa palla persa del Bibi innesca il contropiede che permette il raddoppio del Chiesina. Su un contropiede identico il Chiesina colpisce anche una clamorosa traversa. Si va al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo la partita si fa più spigolosa, i Gatti cercano il gol che potrebbe riaprire la partita, mentre il Chiesina arretra cercando di sfruttare il contropiede. Entra il Nakke al posto del Bibi, dopo dieci minuti del secondo tempo capitano due belle occasioni al Bomber, sulla prima cerca di smarcare il Pip solo davanti al portiere, ma la palla viene deviata fortunosamente da un difensore, mentre sulla seconda è bravo il portiere a parare a tu per tu con l'attaccante biancoverde, sulla seguente respinta il Dani non trova il tempo per concludere a pochi passi dalla linea di porta. Passano pochi minuti e il Catino rimedia il secondo cartellino giallo, la conseguente inferiorità numerica non cambia il trend della partita, ma le azioni dei Gatti si fanno sempre meno lucide, a causa anche della stanchezza. Entrano il Just, il Manu, il Gianno ed il Pittore, ma il risultato non cambia.
L'incontro termina con la vittoria del Chiesina, che si porta al secondo posto, mentre i Gatti restano nel gruppetto degli inseguitori con 5 punti di svantaggio dalla capolista San Salvatore. Sabato in casa con il Delca ci sarà subito l'occasione del riscatto.
Leggi tutto...