La partita è importantissima, il Collodi 96 arriva a Castelvecchio da prima della classe (a pari merito col San Salvatore), i Gatti Randagi sono al terzo posto, staccati di 3 punti. La giornata è soleggiata, ma fredda il pubblico sulla tribuna è numeroso e rumoroso. I Biancoverdi questa volta devono fare a meno del Mister, che ha un impegno familiare, al suo posto fa l'esordio da allenatore Frank Dobermann Renucci. Dani, Cisto, Catino, Nero, Bebbio, Manu, Penna, Gighen, Nakke, Pittore, Pip scendono in campo dal primo minuto.
Si capisce subito che i Barghigiani sono entrati in campo con lo spirito giusto, la manovra è fluida e tutti lottano con grinta su tutti i palloni; alla Frank. Il Nakke è molto ispirato in fascia destra, prima costringe al fallo disperato un diretto avversario (giallo giusto) poi, si procura un rigore dopo che un difensore intercetta un suo cross con un braccio. Sul dischetto va il Pip che spiazza il portiere, 1-0!!! Il Collodi accusa il colpo e i padroni di casa continuano a giocare cercando il raddoppio. Il gol arriva dopo una decina di minuti grazie al Pittore, che mette dentro una punizione (conquistata ancora dal Nakke) calciata dal Nero. Il Direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco? La difesa, guidata da un Catino in grande giornata, respinge tutti gli assalti del Collodi i padroni di casa sono padroni del campo. Il Pip dopo un batti e ribatti in area trova il modo di calciare in porta da posizione molto defilata, il suo esterno destro colpisce il palo ma esce fuori.
Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, il Collodi riesce ad inquadrare lo specchio della porta, ma il Dani vola e salva il risultato. Il mister mette dentro forze fresche, entrato nell'ordine: Gianno per Cisto, Nico per Manu, Rino per Pittore, Berna per Nakke, Beppe per Pip. Il Collodi prova a ripartire, ma Gighen (un motorino inesauribile in mezzo al campo) con un perentorio colpo di testa lancia subito il Pip, che salta in velocità un difensore e trafigge sul palo destro il portiere in uscita. 2-0!!! Mancano una ventina di minuti al termine, ma i Gatti Randagi, rinvigoriti dai cambi, sembrano avere in mano le redini del gioco. Il Collodi prova a riaprire il match ad una manciata di minuti dal termine, ma il Dani risponde ancora presente con una parata di piede. I padroni di casa sfiorano il 3 a 0 e nel finale si conquisterebbero anche un altro rigore, per un altro fallo di mano in area, ma l'arbitro sorvola.
Il 2 a 0 finale permette ai Gatti Randagi di salire al secondo posto in classifica. Sabato sfida difficile in trasferta contro il Colognora squadra che ci ha sempre messo in grosse difficoltà. Avanti Gatti!!! Saracinesca, Disciplinato, Insuperabile, Atletico, Grintoso, Geometra, Inventore, Maratoneta, Devastante, Utile, Implacabile.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.