Impegno di domenica mattina per il Gatti Randagi nel 17esimo turno, i biancoverdi affrontano il Gruppo Storico sul campo di Porcari Padule con questa formazione: Mela, Gabri, Alino, Gianno, Nero, Nakke, Penna, Manu, Rino, Pip, Bomber.
Come tutte le partite mattutine dei Gatti, l'inizio è sonnolento, i biancoverdi cercano il fraseggio a centrocampo, provando qualche timida sortita offensiva. I padroni di casa sfruttano la spinta sulla fascia sinistra per creare qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Il campo inizialmente ghiacciato, inizia a sciogliersi non facilitando la qualità del gioco. Al quarto d'ora arriva il vantaggio del Gruppo Storico, affondo sulla fascia sinistra, cross al limite dell'area e conclusione non irresistibile che il Mela devia sul palo, l'attaccante di casa è il più rapido a giungere sulla palla ed a mettere in rete. I Gatti reagiscono quasi subito e creano una colossale palla gol con il Rino che a tu per tu con il portiere calcio alto, anche a causa di un rimbalzo irregolare del pallone. Passano pochi minuti ed i Gatti trovano il pareggio con un'azione caparbia del Nakke sulla fascia destra, assist al Penna che calcia di piatto, l'intervento di un difensore vanifica la possibile parata del portiere. La partita non decolla, ma sono i biancoverdi che fanno la partita. Ad una manciata di minuti dal termine del primo tempo i Gatti trovano il vantaggio con il Rino che calcia dal limite, l'intervento del portiere non è impeccabile e la palla termina in fondo al sacco.
La seconda frazione non è dissimile dalla prima, da segnalare il gol di testa del Pip su bel cross del Rino. Lo stesso Pip potrebbe realizzare la doppietta personale, ma viene fermato in posizione di fuorigioco inesistente, posizione ravvisata soltanto dal direttore di gara, visto che neanche gli avversari accennano alla protesta. Entrano il Berna per il Nakke, il Dani per il Bomber e il Just per il Rino. In ogni modo il 4-1 arriva grazie al Dani che mette in rete da pochi passi, dopo una conclusione del Pip respinta sulla linea. Ultime sostituzioni vedono entrare il Cisto per il Pip ed il Talo per il Penna. Terza vittoria consecutiva per il Gatti nel 2016 e secondo posto consolidato a sette lunghezze dalla capolista San Salvatore. Sabato impegno casalingo con il Valfreddana, compagine che nella partita di andata ha sconfitto i biancoverdi per 3-1.
Leggi tutto...