Photo courtesy of Francesco Talini
I Gatti non vanno oltre il pareggio casalingo contro il MS Quirico. Primo tempo giocato al di sotto delle possibilità dei biancoverdi, nonostante le numerose defezioni, ben sei tra squalifiche, infortuni ed indisponibilità. Partono meglio gli ospiti, che nei primi dieci minuti collezionano tre conclusioni e due calci d'angolo, oltre al gol che li porta in vantaggio. Punizione che rimbalza davanti al Mirco, la respinta del portiere dei Gatti è preda dell'attaccante che anticipa tutti e ribadisce in rete. I Gatti provano una timida reazione che si esaurisce con un paio di conclusioni dalla lunga distanza del Giova.
Nel secondo tempo la musica cambia, i biancoverdi sembrano più convinti e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo. Il MS Quirico resta in dieci per una doppia ammonizione. Finalmente arriva il gol del pareggio con una palla che viene respinta malamente dal portiere di ospite ed il Giova mette in rete da pochi passi. I biancoverdi inseguono la vittoria ed il MS Quirico si difende con grinta, forse anche troppa, dato che resta in nove per un fallo sul Barba lanciato a rete. Gli ultimi assalti regalano più di un'emozione, a centro area la palla si impenna, il Bomber si esibisce in una rovesciata stilisticamente perfetta, sembra indirizzata al gol, ma la deviazione di stinco di un difensore nega la gioia del gol vittoria allo storico capitano dei Gatti.
Prima della partita é stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Francesco Tontini, il giovane appassionato di calcio tragicamente scomparso in un incidente stradale a Fornaci di Barga durante la scorsa settimana.
Formazioni e statistiche: Gatti Randagi-MS Quirico 1-1
Gatto partita SKY: Luco
Leggi tutto...