I Gatti affrontano la partita dell'anno, quella che tutte le squadre vorrebbero giocare, quelle che la notte prima non dormi, che ti sudano le mani e il cuore batte a mille!!! Alla Sosta de' Diavoli contro il Maestro Baracca!!!
La partita inizia con qualche minuto di ritardo a causa dell'abbondante nevicata. I Gatti si schierano in formazione rimaneggiata a Ponte di Catagnana, già nel riscaldamento si vede la buona vena delle due squadre il Baracca propone la pizza del Gatto Bertu al centro e sulle fasce una tortina salata e del crudo affettato, di punta due bei piatti di acciughe marinate, in difesa con bottiglie di Nordbrau, a centrocampo Gutmann Gutes Bier e di punta Kellerbier. La partita ha inizio, la linea difensiva dei biancoverdi con Gatto Selva, Gatto Parcheggiatore, Gatto Frank a centrocampo Gatto Batakkio e Gatto Ciaccia (primo ad arrivare!!), in area avversaria Gatto Loppia che si siede al tavolo e ordina "du bire"!!! Arrivano poi in sequenza Gatto Balda, Gatto Romero, Gatto Pulcino e Gatto Dunga ed in fine Gatto Hugo, che ha detto alla moglie che la partita non era rimandata ed ha i minuti contati. Il campo è al limite della praticabilità, ma i Gatti come al solito provano ad intrecciare qualche buona trama, scambiando spesso i vassoi di affettati e mostrando una buona circolazione delle birre. Prima sostituzione al 30esimo Gatto Loppia palesemente affaticato, viene sostituito da Gatto Pippo, che entra senza riscaldamento visto che è venuto in motorino con tanto di lacrime agli occhi!!! Verso la fine della prima frazione di gioco l'episodio che può cambiare il corso della partita, incompresione tra Gatto Catino e Gatto Hugo, intervento scomposto dell'Enrichetta ed il direttore di gara lo sansiona con un paio di corretti punitivi oltremodo!!Gatto Kevin Prince e Gatto Pippa entrano allo scadere del primo tempo, anche se non lo avrebbero meritato, visto il largo ritardo con cui si presentano al campo. Gatto Kevin si vede molto "alleggerito". Intervallo allietato dalla Gatta Barista-Cubista che intrattiene i presenti.
Inizio ripresa con altri cambi: Gatto Special One, Gatto Chifenti, Gatto Cuoco a dare un po' di pepe alla partita e Gatto Berna a far calare il livello della squadra. Peccato che non ci sia stato nessuno a guidare i Gatti visto che Gatto Mister dice che si sia spiaggiato sul divano!!! Ancora una volta i biancoverdi dimostrano di essere una squadra vera e sopperiscono alle numerose assenza grazie alla vecchia guardia, ma anche agli spunti di qualche giovane interessante. Minuto dopo minuto hanno conquistato il predominio del campo, arrivando verso serata ad occupare tutto lo spazio del locale. Neanche la neve riesce a fermare i Gatti che mantengono la testa della classifica e si dimostrano in salute più che mai!! Grandi gatti!!!! avanti così !!!
Dal nostro corrispondente sul campo Gatto Frank
Commenti
davanti casa volevo dire...
RSS feed dei commenti di questo post.