Martedì 17 marzo 2015 sul neutro di Borgo a Mozzano i Gatti Randagi giocano il recupero della ventunesima giornata contro il Real Guamo. Il turno infrasettimanale in una serata fredda e umida non ferma l’entusiasmo dei tifosi biancoverdi che arrivano in buon numero sulla tribuna del campo sportivo. Il mister aggiunge alle consuete assenza per infortunio un paio di squalifiche, questi sono gli undici che iniziano il match: Mela, Nico, Saldo, Nero, Berna, Dani, Penna, Manu, Rino, Bomber, Pip.
Dopo dieci minuti di studio i Barghigiani si rendono molto pericolosi, colpo di testa del Bomber che sembra insaccarsi nell’angolo basso alla destra del portiere che invece con un grande intervento devia in calcio d’angolo. Poco dopo il Pip elude la trappola del fuorigioco e si invola solitario verso la porta, salta anche il portiere e di piatto calcia verso la porta sguarnita, il tiro non è fortissimo e viene rallentato anche dal campo fangoso, sulla linea un difensore rinviene e salva il risultato. Il primo tempo è molto combattuto e i ventidue in campo non si risparmiano su nessun pallone, si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i Randagi aumentano il ritmo e il Guamo sembra più in affanno, non si contano le occasioni da gol sprecate. Ci provano praticamente tutti, il Pip è sembra abbia subito una maledizione, in almeno tre occasioni si libera bene e batte a rete a botta sicura, ma la palla esce sempre per qualche centimetro, il Rino ci prova con qualche discesa delle sue, il Manu prova da fuori, anche i difensori provano la via del gol su calcio d’angolo, il Penna pennella un paio di punizioni che danno l’illusione del gol, ma escono di un nulla, il Pittore nel finale sembra avere l’occasione buona, ma anche lui sbaglia la mira.
A pochi minuti dal termine il Bomber stoppa un bel pallone in area, fa girare il suo marcatore con un movimento da grande punta, calcia a rete “masticando” il pallone che però sembra infilarsi nell’angolo alla destra del portiere. La palla invece sta per uscire al lato quanto arriva il Pip a tutta velocità che mette dentro. L’arbitro però annulla per fuorigioco. Passano anche i quattro minuti di recupero senza che i Biancoverdi riescano a segnare, in tribuna si inizia a pensare che il punto sia da prendere perché a volte queste partite si possono anche perdere. In effetti nell’ultimo minuto di gioco il Real Guamo riesce a portarsi in attacco senza però creare nessun pericolo per la porta del Mela.
Sabato partita impegnativa in trasferta col Chiesina. Avanti Gatti!!!
Mela: spettatore non pagante.
Nico: gioca in fascia e dimostra di saperci fare.
Saldo: dalle sue parti non si passa.
Nero: lascia solo le briciole agli attaccanti del Guamo.
Berna: frusta la fascia di competenza. Chiude con esperienza e si propone spesso in attacco.
Dani: dà sostanza al centrocampo e va vicino al gol in un paio di occasioni.
Penna: mette il piede in tutte le azioni dei Gatti, difende con grinta, di testa sono tutte sue. Le sue punizioni danno solo l’illusione del gol…
Manu: è in un ottimo momento di forma. In una serata così ci vorrebbe una sua stoccata da fuori che purtroppo non arriva.
Rino: è la solita spina nel fianco nella difesa avversaria. Purtroppo sembra che in certi momenti i compagni si dimentichino di lui.
Bomber: centro boa vecchio stile, smista un’enormità di palloni con la solita eleganza. Sfiora il gol in diverse occasioni.
Pip: una serata stortissima a livello realizzativo, sbaglia dei gol che potrebbe segnare anche in ciabatte e pigiama appena sceso dal letto. L’impegno e la grinta sono quelli di sempre, quelli di un vero trascinatore.
Nakke: spinge in fascia, ma non trova nemmeno lui la giocata vincente.
Pittore: anche lui ha un paio di occasioni, ma non trova il gol.
Beppe: entra per l’arrembaggio finale.
Professore: si rivede finalmente in campo dopo una lunga convalescenza.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.