Continua il momento magico per i Gatti Randagi che oggi vanno a vincere per 0-2 sul campo del Marginone. Il Mister è alle prese con qualche assenza e decide di schierare questo 11: Portierino, Catino, Kevin, Bebbio, Direttore, Ciaccia, Talo, Manuel, Rino, Pittore, Bebbe.
Credo sia la 10 formazione diversa in altrettante partite. I Biancoverdi sono quasi sorpresi dall’aggressività Marginone che li costringe ad un primo tempo di pura sofferenza. In effetti i padroni di casa hanno, per lunghi tratti, il pallino del gioco in mano e mettono spesso in apprensione gli ospiti; vanno anche vicini al gol in un paio di occasioni ma il Portierino mantiene la rete inviolata. Al 35° su una delle poche sortite offensive, i Barghigiani vanno in vantaggio. Il Manu calcia verso la porta dal vertice sinistro dell’area avversaria, la palla arriva nel mezzo dove il Pittore, di rapina, mette dentro. 0-1. Il Marginone rimane un po’ sorpreso e nell’ultimo minuto della prima frazione rischia di subire anche il secondo gol, il Bebbe si libera con classe limite ma poi davanti al portiere, spara alto.
Nel secondo tempo il Mister mette dentro forze fresche e come spesso succede i Gatti sembrano prendere in mano la partita. La difesa rischia meno e il centro campo trova maggiori spazi per innescare le punte. Il Manu si invola verso la porta, quando è davanti al portiere viene sgambettato dal dietro e si procura un rigore netto. Va sul dischetto il Sontuoso Professore che insacca con calma serafica. 0-2 (video del gol sul canale youtube dei Gatti). I nostri avversari rimangono in 10 a causa delle proteste seguite alla concessione del rigore. I padroni di casa si dimostrano una buona squadra perché continuano a cercare la via del gol anche in inferiorità numerica, ma sono i Gatti in contropiede ad avere l’occasione più clamorosa. Il Nakke parte bene sul filo del fuorigioco arriva da solo davanti al portiere ma incredibilmente non riesce a saltarlo in dribbling; sfuma così l’occasione per lo 0-3. Nemmeno i 7 minuti di recupero cambiano il risultato finale. I Gatti rimangono per un’altra settimana primi in classifica (ditemi che qualcuno c’avrebbe creduto ad inizio campionato) e si apprestano ad affrontare il derby Los Macanudos. Ragazzi rimaniamo uniti che c’è bisogno di tutti, sabato sarà dura!!!
Portierino: 6,7 il più giovane in campo sembra il più tranquillo dei 22. Non deve compiere miracoli ma infonde calma e sicurezza a tutta la difesa.
Catino: 7 limita le incursioni in attacco ma sbroglia con ottimo tempismo diverse situazioni pericolose nella nostra area.
Bebbio: 7 anche lui molto positivo, gli attaccanti avversari sono pericolosi ma lui li limita con esperienza e grinta.
Kevin: 7 le partite giocate al fianco di Frank l’hanno caricato a dovere, è un muretto…
Direttore: 6,7 forse un po’ meno sicuro dei compagni di reparto ma c’è da mettere nel conto che è stato convocato ieri sera e che non giocava da titolare da molti mesi.
Ciaccia 6: non riesce ad entrare in partita, ci mette impegno ma non è lucido e preciso come in altre occasioni.
Talo: 6,2 un po’ come il Ciaccia, sembra il Talo delle giornate di sole pieno…
Manuel: 7,1 fa la guerra con tutti quelli che gli passano vicino e spesso ne esce vincitore. Assist sul primo gol e rigore procurato sul secondo. Per me meglio in campo.
Rino: 6,8 a tratti è incontenibile, lotta e fa respirare la squadra in diverse situazioni. Gli manca solo il gol.
Pittore: 7 gol fondamentale in un momento di grande sofferenza. Mi è rimasta negli occhi la scivolata (nel 5° minuto di recupero) con la quale non ha fatto rilanciare in tranquillità un difensore avversario. Lottatore.
Bebbe: 6,5 non tocca tanti palloni ma quando lo fa, fa la cosa giusta. Frettoloso nell’occasione che si procura a fine primo tempo.
Nico: 6,6 da le giuste geometrie al centrocampo e non disdegna la fase difensiva.
Professore: 6,9 entra col piglio giusto, prima palla toccata: lancio millimetrico di 40 metri. Freddo dal dischetto.
Nakke: s.v cecchino.
Puccio e Ventu s.v. pochi minuti nel finale.
Commenti
e comunque catino non eri invitato ....
RSS feed dei commenti di questo post.