15° giornata di campionato, ultima del girone di andata, i Gatti Randagi ospitano i campioni in carica dell’Antraccoli. Giornata fredda, in tipico stile invernale; il campo avrebbe bisogno di un po’ di riposo perché di erba non se ne vede più! I soliti temerari in tribuna, con la presenza di qualche "inviato" di squadre avversarie. Il Mister sceglie: Portierino, Catino, Frank, Kevin, Bebbio, Just, Talo, Nico, Manu, Romero, Nakke.
I Gatti entrano in campo con il piglio giusto, Romero, Nakke e Just con rapide incursioni, sembrano mettere in apprensione la difesa ospite. L’Antraccoli non sta a guardare ed impressiona per la calma e la precisione nelle giocate palla a terra. Verso la mezz’ora l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match, Nakke si invola di nuovo in fascia ed un difensore lo stende con un entrata in ritardo, evidente ma non cattiva. L’arbitro estrae il secondo giallo ed i Biancoverdi giocano da quel momento in superiorità numerica. I ragazzi di Mister Mori sembrano quasi rallentare un po’, come se pensassero di trovare prima o poi l’occasione per andare in vantaggio. Il primo tempo si chiude con alcune occasioni da ambo le parti che però non costringono i portieri ad interventi impossibili.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, belle giocate da parte delle 2 formazione ma poche occasioni clamorose. L’Antraccoli per lunghi tratti non sembra nemmeno in 10 uomini e porta a casa un pareggio meritatissimo. I Gatti nonostante qualche cambio non riescono a cambiare passo, giocando una partita ordinata senza trovare la giocata che spezza l’equilibrio. Finisce un girone di andata esaltante per i Biancoverdi: 10 vittorie 4 pareggi ed 1 sconfitta, 34 punti che valgono il titolo platonico di Campioni di Inverno. (ricordiamoci che d’inverno siamo sempre stati forti…) Direi che il primo obiettivo di stagione (la salvezza) è quasi raggiunto, ora vediamo se ci riesce arrivare ai play off. Sabato inizio del girone di ritorno con una trasferta molto molto insidiosa a Massa Macinaia. Forza Ragazzi proviamo a continuare così!!!
Portierino: 6,7 non deve fare i “miracoli” ma impressiona la sua sicurezza e la tranquillità che infonde nel reparto difensivo, non sembra per niente un ragazzino di 19 anni.
Catino: 6,6 ancora una buona prova in fase difensiva, prima in fascia poi al centro. Non sembra mai in affanno.
Frank: 7 un muro, anticipa continuamente le punte avversarie, oggi sembra avere una marcia in più. Purtroppo esce per infortunio. Speriamo sia una cosa da nulla.
Kevin: 6,6 gioca nonostante il risentimento alla gamba, viene spesso sollecitato dai nostri avversari ma non concede nulla. Esce anche lui per infortunio. Sabato lo vogliamo in campo!
Bebbio: 6,6 sono le sue partite, pochi fronzoli e tanta sostanza. Ci mette forza ed esperienza.
Just: 6,2 parte benissimo, sembra possa spaccare la partita in 2 ma poi i difensori avversari lo rendono inoffensivo.
Nico: 7 corre, lotta, cerca il gol e dirige l’orchestra Biancoverde con la consueta maestria. I nostri avversari non riescono a limitarlo se non con una serie ripetuta di falli.
Talo: 6,2 prova e trova le sue giocate di potenza e precisione ma non è devastante come sabato scorso.
Manu: 7 come il Nico, dà tanta sostanza al centrocampo contro avversari molto difficili da affrontare.
Nakke: 6,2 sembra che possa andare in porta ogni volta che tocca il pallone ma purtroppo non trova il guizzo giusto. Cala tantissimo nella ripresa.
Romero: 6,2 anche lui parte bene ma ogni tentativo di andare in rete di spenge contro il muro difensivo dell’Antraccoli.
Pittore, Bomber, Puccio, Fiodena: danno il loro prezioso contributo ma non riescono a far cambiare passo alla squadra.
Complimenti ai ragazzi dell’ Antraccoli per l’atteggiamento da grande squadra in campo e per il 3° tempo al BarBiancoverde. Qualcuno ha scoperto solo oggi che esiste il vin brulè… Facile vincere i campionati così…
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.