Finisce 0-0 la prima partita della stagione 2012/13 dei Gatti Randagi, trasferta insidiosa contro una squadra che lotterà per le prime posizioni, ma buona prestazione dei biancoverdi che portano a casa un punto meritato.
Come si dice in questi casi... buona la prima! I gattacci scendono in quel di Montecarlo al cospetto di una squadra che sulla carta dovrebbe lottare per i vertici della classifica. In effetti l'inizio non è dei migliori e Gatto Hugo deve compiere un vero e proprio miracolo dopo pochi minuti per non capitolare su colpo di testa di Meschi, sarà l'unica parata che dovrà fare Canal, perché i gatti si registrano in difesa e non concedono più nulla alla formazione di casa.
La partita si gioca soprattutto a centrocampo con capitan Bertolozzi in cabina di regia, autore di una sontuosa partita. In avanti Gatto Romero fa a sportellate con Pucci, i due daranno vita ad un gran bel duello. Gatto Frank ha sul piede sinistro (ahimé) il pallone per passare in vantaggio, ma strozza il tiro e la palla esce a lato. Qualche galoppata di Just sulla fascia e il primo tempo si chiude senza sussulti. La ripresa è sulla falsa riga dei primi 45 minuti con i portieri inoperosi. Si segnala un lancio per Gatto Berna che, a tu per tu col portiere, stoppa male e la palla finisce sul fondo. A pochi minuti dalla fine Monaci si libera in area, ma spara alto. Ultimo minuto, contropiede bianco-verde, e Gatto Pittore viene fermato in dubbio fuorigioco mentre si accinge a calciare a rete (a molti è sembrato inesistente l'off-side), il match si conclude con una inopportuna comunella dei calciatori azzurri contro l'arbitro per la mancata concessione di un calcio d'angolo, preludio del triplice fischio del direttore di gara. Buone le prove del Professore, Kevin Prince, Ada e Romero.
Formazione Gatti: Canal - Adami, Renucci, Andreuccetti, Agostini - Bertoli (Innocenti), Bertolozzi (c), Reverberi (Venturi) - Biagiotti (Novella), Togneri (Biagioni), Bernardini (Martinelli).
Commento di Gatto Frank - Foto di Alessia Carbonara
Commenti
M'hanno detto che ha giocato forte il n° 10.
RSS feed dei commenti di questo post.