Iniziata ufficialmente la stagione dei Gatti Randagi, vice campioni d'Italia amatori, con l'inizio degli allenamenti la settimana appena trascorsa. Si sono ritrovati al campo di Castelvecchio Pascoli agli ordini del confermato Mister Mori tutti i protagonisti della stagione passata più i nuovi innesti Mario Ricciarelli e Andrea Luccarini (Portieri), Andrea Giannotti (Difensore), Gabriel Berni e Andrea Romiti (Centrocampisti). Volto "nuovo" anche nello staff tecnico, infatti Roberto Renucci dopo il grave infortunio patito nella scorsa stagione ha assunto l'incarico di vice allenatore. L'esordio stagionale c'è stato con l'amichevole a Coreglia contro la locale squadra che milita in prima categoria (vedi sotto), poi nel corso delle prossime settimane i biancoverdi affronteranno gli Amatori Fornoli, il Fornoli che milita in prima categoria e parteciperanno ad un quadrangolare a Castelvecchio.
Sicuramente l'evento clou della pre-stagione dei Gatti sarà il consueto ritiro, siamo giunti alla quinta edizione, che si terrà a Colle Fobia nella struttura dell'Unione dei Comuni della Mediavalle sulla montagna barghigiana nel prossimo weekend. Sarà l'occasione per cementare, qualora ce ne ancora fosse bisogno, il gruppo biancoverde all'insegna del motto della squadra "..mangiare e bere, poi c'è il pallone.. ..non una squadra, ma un gruppo di amici". La preparazione si concluderà nella settimana che precede l'esordio ufficiale dei Gatti nella coppa di lega AICS sabato 12 settembre prossimo, giorno in cui si terrà anche la cena sociale con la proclamazione del Gatto dell'Anno NILS 2014-15 e del Gatto by Night presso il Ristorante Scacciaguai di Barga. I Gatti saranno quindi pronti per l'ennesima entusiasmante stagione alla conquista del titolo provinciale, alla difesa del titolo regionale e, perché no, a cercare di raggiungere quel sogno che è sfuggito soltanto per un soffio.
Coreglia-Gatti Randagi 3-1 Pip
I Gatti escono sconfitti dalla prima amichevole stagionale, ma la prestazione è più che positiva considerando il valore dell'avversario, militante in prima categoria, e l'andamento dell'incontro. La prima frazione di gioco si conclude sull'1-0, con il gol che arriva in chiusura di frazione. Nel secondo tempo il Coreglia raddoppia, il Pip accorcia le distanze con un pregevole pallonetto, mentre i padroni di casa fissano il punteggio sul 3-1 a tempo scaduto.
Formazione Gatti (primo tempo): Mela, Bibi, Alino, Nero, Berna, Berto, Manu, Dani, Nakke, Pip, Just.
Formazione Gatti (secondo tempo): Mela, Gianno, Alino (Berto), Nero, Cisto, Penna, Dani, Ciaccia, Rino, Pip (Giova), Bpmber.
Leggi tutto...