30° ed ultima giornata di campionato, in Gatti Randagi (Campioni) ospitano il Piano di Coreglia nell’ultimo derby di stagione. Giornata calda e soleggiata con i Biancoverdi che sono reduci da feste, cene e sfilate. Il Mister decide di mandare in campo: Portierino, Ago, Frank, Kevin, Ada, Ciaccia, Professore, Nico, Rino, Pittore, Pulcino.
Inizio di gara emozionante con i nostri avversari che rendono omaggio ai Campioni Provinciali facendoli entrare tra 2 ali di giocatori che li applaudono, grazie e complimenti per il gesto, ai ragazzi del Piano. La partita inizia ed i Gatti cominciano a spingere, hanno subito diverse buone occasioni per andare in vantaggio ma il Pittore, in fase realizzativa, sembra in giornata no… I Piano non sta a guardare ma la difesa è come sempre difficile da scardinare. La partita è comunque piacevole nell’aria c’è il clima quasi amichevole, della partita di fine stagione. I Gatti devono fanno fare a meno del Rino, che pareva parecchio inspirato, al suo posto entra il Grande Bomber.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, sembra che lo 0 – 0 sia inevitabile, invece verso metà del tempo tutto cambia. Fallo duro a centrocampo sul Professore che ha una reazione poco sportiva e si becca il rossodiretto. Gatti ancora una volta in 10 contro 11. La partita diventa improvvisamente spigolosa e polemica vengono a galla vecchie ruggini, l’arbitro fatica a mantenere la calma in campo. Ad una decina di minuti dalla fine il Pulcino si invola ancora una volta a destra e viene steso. Sulla punizione seguente in mezzo all’area sbuca implacabile la testa del Pittore, 1-0!!! Il Piano cerca in tutti i modi il pareggio ma Frank e compagni non mollano di un centimetro. Nel finale viene espulso anche un nostro avversario ristabilendo la parità numerica. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che chiude il campionato 2012/2013 che rimarrà per sempre nella testa e nel cuor dei Gatti Randagi, e non solo...
I ragazzi di mister Mori chiudono al PRIMO POSTO con 70 punti in 30 partite frutto di 21 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, migliore difesa del campionato e campo di casa inviolato. Possono partire i festeggiamenti che iniziano negli spogliatoi proseguono per le vie di Barga e si chiudono a tarda notte al Ristorante da Riccardo sul fosso. Una serata bellissima tra cori canti, balli e premiazioni, il tutto con un'ottima cena di pesce bagnata da fiumi di alcool. A proposoto di alcool; prossimo impegno giovedì, venerdì, sabato e domenica a Monaco di Baviera. AVANTI GATTI!!!!!!!!!
Portierino: bella prestazione a cena, in campo come spesso gli è successo deve lavorare poco…
Ago: buona prova da titolare dopo il lungo infortunio.
Frank Gatto dell’Anno: che dire?! è la guida della squadra. I suoi urli (piangine!!!) scuotono sempre la squadra.
Kevin: l’ennesima prova impeccabile di questo campionato.
Ada: è uno dei più in forma. Difende e attacca un motorino sulla fascia.
Ciaccia. Una delle sue migliori prestazioni in Biancoverde, lotta fino all’ultimo secondo.
Prof. Gioca una partita ordinata poi calpesta la “zolla della pazzia” e si becca giusto un rosso diretto.
Nico: parte a rilento (con le pentole in mano) poi da le solite geometrie alla squadra.
Rino: parte forte, dopo 2 minuti mette il Pittore davanti al portiere. Poi esce al 30° per infortunio.
Pittore: primo tempo da dimenticare, poi nel momento di difficoltà risolve la partita. Sulla sua generosità a fine partita andrebbe scritto un libro.
Pulcino: devastante sula fascia, non lo tiene nessuno. È cresciuto tantissimo in questi anni.
Bomber: non si offende nessuno se dico che è l’unico vero Capitano dei Gatti.
Berna, Bebbio e Talo: dimostrano anche oggi che abbiamo vinto il campionato grazie a quelli che partono in panchina e si fanno trovare pronti quando entrano in campo.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.