21° giornata di campionato i Gatti fanno visita all’Essegi fanalino di coda. La giornata è freddissima, si parte da Barga sotto una copiosa nevicata che si trasforma in acqua a San Vito. Il campo è al limite del praticabile, i tifosi Biancoverdi non fanno mancare il loro supporto nonostante il tempo inclemente. Mister Mori manda in campo questi 11: Portierino, Fiodena, Frank, Bebbio, Just, Professore, Manu, Puccio, Nakke, Pittore, Rino.
I nostri avversari interpretano il match con lo spirito giusto mettendo in campo grinta e voglia di vincere; i loro sforzi sono premiati con il gol che a metà primo tempo manda in svantaggio i Biancoverdi. La partita si fa in salita anche perché i Gatti non sembrano nella giornata migliore, il Mister deve rivedere lo schieramento tattico inserendo il Talo al posto del Nakke. Sembra che le cose non cambino di molto ma all’improvviso il Professore tira fuori il coniglio dal cilindro. Si libera bene di un avversario sulla sinistra fa 2 passi e poi, dalla trequarti, lascia partire un tracciante che scheggia la parte inferiore della traversa e si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. 1-1.
Si va al riposo in parità ma il Mister negli spogliatoi deve usare parole dure per svegliare la squadra. Inserisce anche il Romero al posto del Just per dare forza al reparto offensivo. Nel secondo tempo i Gatti si proiettano all’attacco ma l’Essegi ribatte colpo su colpo senza disdegnare qualche ficcante contropiede. Il forcing dei Biancoverdi sembra essere premiato quanto il Pittore colpisce di testa e mette dentro, mucchio selvaggio sotto la tribuna mentre il Sig. Direttore di gara annulla. Sembra che la partita sia stregata quando Frank sale in cielo e colpisce di testa a botta sicura… il portiere avversario compie il miracolo e spedisce in angolo. La partita si fa nervosa e fioccano i cartellini gialli e anche un rosso per un nostro avversario. In superiorità numerica i Gatti continuano a spingere e trovano il gol vittoria nel recupero del secondo tempo (ma quanto durano i tempi!?!?!) . Ancora il Pittore che svetta di testa e mette in rete. Finisce 1-2 una partita durissima e combattutissima, partita che fa capire che il campionato è duro e che c’è da lottare al 100% contro tutti. Avanti Gatti, fuori la grinta e le ciaspole per gli allenamenti settimanali… Sabato impegno casalingo contro l’ostico Monte San Quirico. (tempo permettendo…)
Portierino: 6,2 deve compiere un bell’intervento nel primo tempo su un tiro rasoterra poi normale amministrazione.
Fiodena: 6,3 se la vede spesso con la punta più pericolosa dell’Essegi ma non molla su un pallone.
Frank: 6,6 su questi campi si esalta, ed esalta i compagni di squadra, grinta e cuore! Si fa vedere anche in attacco.
Bebbio: 6,2 un po’ titubante nel primo tempo ma esce bene alla distanza con diverse incursioni in fascia sinistra.
Just: 6,1 ci mette il solito impegno e la solita voglia di correre e lottare ma il campo ed un pestone lo limitano un po’.
Professore: 6,7 quando capisce che non può giocare di fioretto tira fuori la sciabola, segna un gol sontuoso e fondamentale. Cala nel secondo tempo.
Manu: 6,5 lavora molto a centrocampo lotta su tutti i palloni esce fuori alla distanza.
Puccio: 6,3 anche lui si danna l’anima, più incisivo nel secondo tempo.
Nakke: 5,5 è un po’ fuori dal gioco, il mister lo cambia per provare a dare una scossa alla squadra.
Pittore: 6,7 rimane in ombra per lunghi tratti ma poi nel momento decisivo viene fuori e segna il gol della vittoria (per 2 volte)!
Rino: 6,3 non è il suo campo e la sua partita, comunque non disdegna la battaglia.
Talo: 6,3 entra per puntellare i centrocampo fa sentire il suo “peso”.
Romero: 6,5 si vede che ha voglia di spaccare il mondo dopo un periodo in cui ha giocato poco. Dimostra a tutti che si può contare su di lui.
Ciaccia: 6,3 pochi minuti ma il suo ingresso è positivo per la squadra.
Pardo: 6,3 anche lui da il suo contributo di esperienza nel finale.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.