29° giornata di campionato, sabato 27 aprile 2013, ore 16:00 sul campo di Monsagrati i Gatti Randagi giocano contro il Fiano la partita più importante della storia della squadra Biancoverde. Per rendere ancora più indimenticabile e tesa la giornata, il calendario prevede che prima di noi si disputi la partita Valfreddana – San Salvatore la squadra seconda in classifica, l’unica che può infrangere il nostro sogno. Per la cronaca la partita finisce 1-1 quindi i Gatti con un pareggio sarebbero matematicamente primi. Gli 11 scelti dal Mister: Portierino, Bebbio, Frank, Kevin, Catino, Talo, Manu, Nico, Rino, Pittore, Romero si scaldano dando un’occhiata ai nostri avversi che giocano.
I Randagi hanno accumulato quintali di tensione in questi mesi e non riescono a sciogliersi nonostante l’impresa sia quasi completata. Il Fiano per niente remissivo tiene bene il campo e cerca di mettere in difficoltà la difesa meno battuta del campionato. I Gatti non hanno occasioni clamorose ma non vanno mai in affanno.
I tifosi a fine primo tempo si affidano alla scaramanzia e decidono di bersi una bella birra, in mancanza del BarBiancoverde si dirigono verso il bar più vicino. Quando tornano al campo il secondo tempo è iniziato da pochi minuti ed i Gatti sono incredibilmente in vantaggio di 2 reti. La birra porta bene!!! Primo gol del Rino con una bella azione personale e raddoppio del Talo con una punizione non irresistibile che però il portiere non trattiene. Ormai è fatta, I Gatti prendono in mano la partita e vanno ancora in gol con un bel tuffo di testa, a filo d’erba, del Pittore. 0-3!!! Nel finale il Fiano trova il gol della bandiera su calcio di rigore. 1-3 che non cambia più. Dopo 2 minuti di recupero finisce la partita che consacra, per la prima volta nella nostra storia, i Gatti Randagi Campioni della I serie AICS.
Scene di gioia e delirio nello spogliatoio, poi sfilata interminabile che fa il giro delle mura di Lucca. Appena arrivati a Barga iniziano le bevute al Bar Roma poi festa tra il bar Onesti e il bar Alpino Barga con pizza del Pub 46, che si protrae fino a tarda notte. Non si contano i litri di alcool bevuti. Festa e balli fino a tarda notte con l'inno dei Gatti che la fa da padrone. Mercoledì a Castelvecchio recupero contro il Delca, vi aspettiamo numerosi per salutare la capolista!!! Niente pagelle ma un solo grande GRAZIE a tutti i giocatori, dirigenti, tifosi e simpatizzanti per una stagione INCREDIBILE!!!
Commenti
Grazie.. è la soddisfazione più grossa (senza retorica)!!
Siete stati i migliori.
Marginone Toscogas.
Ci sono squadre e poi........ci sono i Gatti Randagi....quan do sono arrivato quattro o cinque anni fa (insieme al Gatto Puccio che preciserà consultando gli annali) grazie al mitico Cardo non avevo un'idea precisa di cosa fossero i Gatti...o meglio, a un Cancellone di un paio di anni prima avevo litigato con buona parte della vecchia guardia. Il motivo? Ero polemico e vedevo di fronte a me prima di una squadra un gruppo unito e solido sia dentro che fuori dal campo e a me che ero avversario "dava noia"...Quando sono poi arrivato nei Gatti (anno in cui sembrava che la squadra non venisse nemmeno fatta, "ma il Gatto un molla e in piedi sempre sta") ero quindi poco convinto, almeno fino al primo giro di percorso del primo giorno di preparazione... poi alla prima partita che ho giocato, a Montecarlo (pessima, ma lo statistico ricorderà l'emozione di essere il più giovane in campo), nonostante le ricorrenti grida di rimprovero dell'allora capitan Barbetti, ho capito che questa sarebbe stata la mia squadra...quel "Dai Gatti" non ero solo un incitamento, era un grido di appartenenza di cui essere orgogliosi...qu ell'anno si fecerò i play out, poi negli anni successivi la squadra si è ringiovanita/in foltita (pescando anche dalla C2!?) via via e, come era successo a me, anche i nuovi arrivi prendevano immediatamente le sembianze feline bianco-verdi. Campionato dopo campionato, tra alti e bassi (ma della sconfitta non c'è memoria e poi mai retrocessi, ripescati o surgelati), quest'anno siamo diventati...... ....CAMPIONI... ......!!!!!!!!! !!!!!!!!!!...e ho capito un'altra cosa, che in un gruppo così, si è orgogliosi anche di essere i primi ad abbracciare il compagno che ha segnato (ahime troppo spesso il Gatto Pittore....), scattando dalla panchina.
Per questo non sono solo parole (anche se girano i coglioni a sta in panchina!!!) quelle di presidente, mister, DS ecc ecc quando dicono che tutti siamo campioni e che tutti abbiamo costruito questa vittoria dal 1991 ad oggi...Vorrà dire qualcosa se abbiam sette vite, se tra il più vecchio e il più giovane ci sono quasi trent'anni, se ad ogni partita risuana l'inno, se la formazione è fatta da una bambina che non ha ancora l'età per la scuola materna, se il Presidente guarda la partita con l'ombrello di Hello Kitty, se il campo è "PERFETTO", se chi ha smesso di giocare "gioca" ancora in tribuna rischiando il divorzio ogni maledetto sabato, se il tuo compagno prende tre mesi di squalifica al posto tuo......, se la sfilata di sabato aveva più macchine (ricordiamo al Gatto Rabbino di rimborsare la benzina al Gatto Professore) della migliore sfilata di Inter e Juve (via anche del Milan giù), se Barga detiene il record di consumo procapite di alcolici in Italia, se....se prima di tutto sei un Gatto Randagio nella testa e nel cuor, poi il resto vien da sè....(come vincere il Campionato)
RSS feed dei commenti di questo post.